NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 1440 - 1470 di 11845 results
Nome Commento
Yoyo

Posted at martedì 09 aprile 2013 10:56 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Betty,
la tecnica è una chiedi-credi-ricevi, immaginando di avere, semplice. Il fatto è che ognuno ha percezioni differenti ed atteggiamenti differenti rispetto ad un desiderio realizzato. Nessuno è uguale ad un altro, quindi è l'interpretazione di ognuno che deve intervenire per fare aderire 'il sentimento della realizzazione' a ciò che è la propria natura. Ecco perché desisto dal dare esperienze personali, perché poi ogni giorno io vivo una coscienza differente da un'altra persona.

Poniamo tu desideri un viaggio e ti arriva un plico con biglietto del viaggio, accomodamento, servizi turistici, denaro per i divertimenti, tutto spesato ed anche di più, è il tuo desiderio realizzato!!! ora, qual è il tuo atteggiamento di fronte a questa realizzazione di desiderio? è tuo personale, tuo proprio, magari salti dalla gioia tutti i giorni ed immagini in continuazione cosa farai durante il viaggio ed al ritorno, ma un'altra persona potrebbe limitarsi a dire grazie, fare un sorriso e mettere il plico nel cassetto fino alla data del viaggio, un altro potrebbe dare un party per festeggiare, insomma i modi di CELEBRAZIONE di un evento conclamato sono infiniti. Ciò che conta è la certezza di avere! ed ognuno la esprime in modi differenti. Se tu sai di avere, ogni giorno sei serena e vivi la tua vita, ma non so cosa fai nell'immaginazione relativamente ad ogni cosa che HAI GIA', è un fatto tuo personale e NATURALE ma TUO. In concreto, ti poni problemi su cosa fare per avere solo quando NON HAI, perché se hai ti viene naturale essere la 'TE' quando ha, cioè avere il tuo naturale comportamento nei confronti di obiettivi già raggiunti, ma quello è un fatto tuo personale.

Voi dovete solo sapere che avete determinato un obiettivo e che quell'obiettivo si materializzerà, poi essere spontanei come se vi fosse già stato recapitato. Io do suggerimenti che possono abbracciare molti modi di essere, ognuno ha il suo modo di essere nel desiderio realizzato. Ecco che l'esperienza personale viene e deve venire in aiuto, proprio per la differenza delle coscienze delle persone. Non potrà mai esserci lo stesso modo di interpretazione di una cosa per tutti, sarà sempre differente perché sono differenti le coscienze e finchè non si prova non si può sapere.

La Legge è la Legge dell'ESSERE, ognuno E' in ogni stato psicologico, in maniera differente da un altro perché le reazioni sono infinite: si 'sente' di essere ricchi in modi diversi, si 'sente' di essere sposati, fidanzati o accoppiati in modi diversi, si 'sente' di avere un lavoro in modi diversi, si 'sente' il successo in modi diversi, etc etc.

Bisogna essere se stessi nel desiderio realizzato, questo è il modo, ed esserlo in modo naturale e non forzato, come dopo il recapito ufficiale del desiderio, cosa proveresti? quello è il tuo personale sentimento da provare ogni giorno.

Ti abbraccio.


 
chicca

Posted at martedì 09 aprile 2013 08:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
il desiderio si è realizzato...quindi sii felice ; ))
questo è il segreto, non c'è un tempo se tu avessi realizzato ciò che vuoi saresti sempre felice!! questo bisogna trasmettere all'Universo, la fiducia, tu hai fatto la tua richiesta ora aspetta fiducioso, sorridi vivi annienta le tue paure che arrivano e arriveranno così come i dubbi, ma devi sconfiggerli perchè ora tu hai FEDE e piano piano le paure saranno sempre di meno e tu ti sentirai sempre più forte sicuro sereno.
Ci saranno alti e bassi è inevitabile, ma tu persisti, bisogna essere forti coraggiosi testardi ma soprattutto bisogna crederci e l'Universo deve sentire la nostra piena fiducia.
Questo è il mio punto di vista...ma continua a leggerci e continua a ricercare perchè è proprio questa voglia che hai di capire di cercare che ti farà arrivare alla VERITA' e anhce se hai dei dubbi se a volte sei certo che è tutto finto e sbagliato, va bene anche quello, è il tuo percorso, ma tu continua a cercare finchè non avrai veramente tutto chiaro dentro di te, solo allora questo viaggio sarà meraviglioso perchè saprai dove stai andando dove vuoi andare e quindi CI ARRIVI PER FORZA ; ))
 
Betty

Posted at martedì 09 aprile 2013 08:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti
Yoyo, io penso che la confusione di alcune persone, soprattutto per chi è all'inizio, sia normale e giustificata.
Molti (e anch io mesi fa lo feci) ti chiedono: ma cosa dobbiamo fare tutto il giorno?!?
Io credo che alcune tue risposte mandano in tilt (scusami se mi permetto) ed è ovvio che mandano in tilt chi è alle prime armi.
Ho letto attentamente le tue risposte di ieri ma anche quelle di alcune settimane fa e i dubbi sorgono spontanei.
Ciò che hai scritto ieri (risposta a Folgore) è facile per chi come te è allenata alla legge dell'essere ma non a chi come noi è all'inizio e che ha necessità di capire degli esercizi giornalieri per abituare la mente.
A volte dici che durante il giorno dobbiamo avere la sensazione di avere, a volte dici che dobbiamo avere la certezza che avremo, a volte dici di dimenticare quasi il desiderio, a volte dici che durante il giorno dobbiamo simulare per dare la certezza che abbiamo. Io per dirti oggi, dopo le tue risposte di ieri, sono andata in confusione.
Io Elisabetta ancora oggi non riesco a vivere la mia giornata sulla nuvoletta avendo la sensazione di pace e serenità perchè devo ancora allenare la mia mente e avere la consapevolezza che l'immaginazione è Dio, che così è!! E' vero che ognuno deve trovare la giusta tecnica (vedi Francesca che si trova molto bene con una specie di mantra) ma se uno sa una serie di tecniche, poi sceglie, le adatta a sè.
Ma ripeto consigliare ad un inesperto, secondo il mio punto di vista, ciò che hai risposto ieri a Folgore non aiuta anzi destabilizza.
Scusa Yoyo se mi sono permessa, ti abbraccio forte..
 
Angel

Posted at lunedì 08 aprile 2013 23:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti..
Volevo anch'io fare una testimonianza,di come la legge funzioni...funziona eccome,l'ho attuata senza saperlo,ancor prima di venirne a conoscenza.
Lo scorso anno ho avuto un flirt con un uomo,poi x come stavano andando le cose ho mollato,ma subito dopo ci ho ripensato e ricontattato di nuovo.Lui sembrava contento e nn vedeva l'ora di vedermi.Lui vive lontano x lavoro,sarebbe venuto x le ferie,infatti sapendo la giornata che sarebbe arrivato,pensavo si farà sentire,ma niente,allora lo cerco io,ma niente.....praticamente Nn l'ho più sentito.
Nn ha piu risposto alle mie chiamate,quindi mi son detta BASTA!
Dio solo sa quanto ero innamorata e aspettavo quel momento x rivederlo,lo desideravo troppo,ma lui era scomparso.
Era agosto,la notte di San Lorenzo,organizzo in spiaggia con amici...
La spiaggia PIENISSIMA di gente,sembrava giorno a quanto era piena,e sdraiata a guardare il cielo,pensavo a quanto sarebbe stato bello,se lui Nn avesse fatto lo stronzo,potevamo essere insieme a guardare le stelle.Ad un certo punto,mi passa qualcuno accanto,tra l'altro c'era pure buio......era LUI....
Scioccata che Nn vi dico....avrò pensato 3000 cose in quell'attimo...
Oltretutto si è pure fermato e messo comodo a 20 metri da me...
Nn potevo andare da lui e fare scenata,Nn era neanche solo,così ho abbandato tutti e sono scappata via,ma gli ho inviato sms confermandomi che era davvero lui!
Ovviamente la cosa e' finita li,Nn ci siamo più ne visti ne sentiti,solo un sms x il benservito,e comunque Nn poteva neanche andare,visto la negatività che avevo riposto.
Lo avevo attratto io con la forza del pensiero,desideravo troppo vederlo......ed è SUCCESSO.Nn mi spiegavo come poteva essere accaduto,era troppo inspiegabile,dopo aver letto "the secret" e visto il film l'ho capito.
Nello stesso mese ho conosciuto quello che mi fa battere il cuore tuttora :) :) :) ...a poco a poco mi ha fatto innamorare,e anche se son successe delle cose bellissime tra noi,la "situazione" Nn e' ancora ben definita,ma sono fiduciosa xche' mi sento felice,mi sento bene,xche' credo in quello che sto vivendo e poi la cosa che mi meraviglia e' che piango di felicità :) ed è meraviglioso!!!
Da quasi un mese lui è partito x l'Afghanistan,un luogo orrendo,ma...sono sicura che molto presto lo rivedrò :) ...diciamo che siamo in "stand by " adesso,ma sono molto positiva!
Tutto questo x dirvi che la legge funziona,basta crederci ed avere fede...e funziona davvero :)
Un bacio a tutti
 
sorcina

Posted at lunedì 08 aprile 2013 18:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
La mia voglia di cioccolata mi ha fatto mangiare uno squisito cioccolatino... anzi 2 , meglio abbondare no???

e i bigliettini che ho trovato al loro interno recitano così :

Il futuro è adesso , non indugiare !

Inventa la tua fortuna ogni giorno

... Tanta magia a tutti .....!!!
sorcina
 
stellina

Posted at lunedì 08 aprile 2013 15:21 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Non capisco perrchè ci prendono tutti per pazz!!! Io ho un amico testime di geova, certe volte mi racconte cose riguardo la sua religione, che per me hanno dell'assurdo! Ma quando vedo la sua pace interiore, il suo sguardo che si illumina, non riesco a dirgli niente. Ho capito che lui ha trovato il suo 'centro', sta bene cosi, non fa male a nessuno, tranne alle mie cervella quando si mette a predicare, ma io sono felice, perchè ascoltare il pensiero altrui allarga la mente, anche se io considro 'ridicolo' la maggior parte delle cose che mi racconta! :D Vi racconto questa: Periodo di pasqua viene un giovanotto a casa mia per consegrare dei materassi. Mia madre gentilmente, gli offre dei dolcini, lui rifiuta spiegandoci che ha fatto un voto alla Madonna e digiunare con pane e acqua per due volte alla settimana. Fu piu' forte di me e scoppiai a ridere. Bene, io ho 35 anni, e mia madre mi fece una lavata di capo dicendomi che sono maleducata e che non rispetto le scelte altrui...Poi la sera mi disse che se la gente sapesse che la sera preparo dei vestiti come se l'indomani dovessi andare a lavoro, mi prenderebbe per pazza!!! Ed io replicai che era piu' pericoloso digiunare che preparare dei vestiti per l'indomani...Vi assicuro che rispetto tutte le scelte e le religioni altrui...ma perchè giudicare me pazza?
 
folgore

Posted at lunedì 08 aprile 2013 14:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
spero che voi abbiate ragione,in teoria sembra che non è difficile.

Ma non capisco quante volte "sentire" il desiderio realizzato: una sola volta o sempre cioè fino a quando non si realizza?
 
Universi

Posted at lunedì 08 aprile 2013 14:01 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
E per chi ha bisogno di pratica ecco un esempio lampante accadutomi tre minuti fa... stamattina ero andata in un mercatino e avevo visto in un furgone di quelli che vendono panini un pezzo di quella che noi chiamiamo coppa, è stato un attimo ma vedendo il gustoso salume, ho sentito l'acquolina in bocca come se ne stessi gustando il sapore e mi sono detta: che voglia che ho di un pezzo di coppa così... ma so bene che il maiale mi fa male quindi mi sono detta non la compro... e non ci ho pensato più fino a pochi minuti fa che depressa come avevo scritto per la constatazione fatta su di me sono salita da mia madre.... e lei mi dice: sai stamattina la salumiera mi ha regalato un pezzo di coppa.. l'ho messa in frigo. Io so che mia madre non compra mai cose di maiale proprio per il problema che ho... apro il frigo e trovo un pezzetto di coppa identico a quello visto stamattina. Cioè si è realizzato questo desiderio nel giro di poche ore. il segreto è davvero nel desiderare e non pensarci più. Desideri e poi vada come vada. come dice Yoyo la speranza sottintende che ancora non hai. Mi dico che non c'è differenza tra un uomo e un alimento per la legge... praticamente era impossibile che io potessi trovare del maiale in casa di mia madre invece è accaduto.. solo che molto probabilmente io do a un alimento un valore e a un uomo un altro, a un uomo mi attacco a un alimento no.... ed è l'attaccamento che mi frega... Io vivo anche senza quel pezzo di coppa....per questo l'ho avuta subito... ma come faccio a staccarmi dal bisogno di lui? urge lavaggio del cervello? ufff... cmq spero di aver fatto dato un esperienza pratica... un abbraccio a tutti
 
chicca

Posted at lunedì 08 aprile 2013 13:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi ti sono vicina,
scrivi piangi scrivi prega piangi arrabiati, sfogati arrabiati anche con l'Universo se vuoi, a volte litigare serve per poi fare la pace, e la pace arriverà.
ti abraccio forte e aspetto un tuo commento di serenità perchè sono certa che la troverai.
 
Sun

Posted at lunedì 08 aprile 2013 13:29 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X LUCY

Ciao Lucyy :D Aspetta, non ho capito bene.. cioe' in quei momenti dovevo pensare ai miei desideri? Caspita, a saperlo prima!
 
Francesca

Posted at lunedì 08 aprile 2013 13:03 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore, forse hai sbagliato a scrivere...intendevi dire CERCATE (a gran voce) LA VERITA'??

Yoyo la similitudine con il tom tom è stata eccezionale!!! Sei davvero strepitosa!!

Buona settimana a tutti!!!
 
Yoyo

Posted at lunedì 08 aprile 2013 12:48 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi,
piangi, piangi fino a domani se ti aiuta a sfogare la rabbia accumulata e lo stress accumulato, ma poi riprendi in mano la tua vita e non farla dipendere dalla presenza di nessuno. Agli altri uomini non ti attacchi come con questo, ecco perché risulta più semplice. L'amore è libertà di amare e non ossessione, non trovi? vedrai che ritrovata te stessa ed il tuo equilibrio, le situazioni cambiano ma devi smettere di fare dipendere tutto da questo esito, altrimenti proietti solo necessità.
Ti abbraccio.
 
Yoyo

Posted at lunedì 08 aprile 2013 12:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Sun,
non mi intendo di Yoga, non so quindi darti risposte.
Io so una cosa sola: che l'uomo è Dio ed è solo attraverso questa realizzazione che si rende conto del suo potere.
Per rispondere al tuo precedente quesito, so per esperienza che quando tu 'dal di fuori di te stessa' vedi te stessa nel letto, quello può essere uno dei segni del dispiegarsi della Promessa. Noi siamo esseri spirituali, noi non siamo il corpo e quell'essere spirituale è oltre il corpo ma è anche il corpo e in quel modo potrebbe essere che ti voglia dare le prove di ciò. La Promessa avviene tramite una seconda nascita, la realizzazione di Dio in te. Niente sta fuori di te che non sia te stessa, questo è il principio.
Anch'io all'epoca come te pregavo, avevo paura e per molto tempo non ho realizzato cosa fosse, finchè non ho letto Neville ed allora ho capito, anche Neville non capiva cosa fosse e lo ha scoperto dopo anni. Non hai da avere paura, sei tu che ti svegli in te, e questa è una cosa meravigliosa.
Ti abbraccio.


 
Universi

Posted at lunedì 08 aprile 2013 12:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Quando ho scritto non erano stati pubblicati i post di Yoyo e Chicca, vi ringrazio moltissimo per le vostre parole e quelle di Francesca anche e di tutti gli altri, che offrono spunti di riflessione con le loro storie.

Lui non ti sta trattando male, lui ti sta solo mostrando cosa tu pensi di te

Quello che non capisco è perché la legge dell’essere solo con lui è così, essendo una legge non dovrebbe essere per tutti uguale? Dovrei proiettare su ogni uomo la stessa cosa, tutti dovrebbero comportarsi verso di me come fa lui… è questa la cosa che mi spiazza un po’.

Se qualcun altro mi dice cose brutte... non hanno nessun peso su di me, mi scivolano, siccome a lui lo amo invece le cose che dice mi entrano dentro anche se so che non sono vere, anzi più dice cose false e peggio è...

So che la mia serenità non deve dipendere da nessuno, per anni avevo saputo gestire questa parte di me ma la malattia e morte di mio padre e mentre vivevo questo l’incontro con M. mi hanno spiazzata e ho perso quell’equilibrio che avevo conquistato… Spero solo che non sia perduto per sempre. Lui è venuto a me nel momento in cui ero completamente fuori di testa se così si può dire per il dolore di vedere mio padre morire senza che potessi fare nulla di più di quanto già non facevo… Ero disperata… Sto dicendo questo non come scusante ma x ricordarlo a me stessa.. cosa mi colpì di lui che non dimentico? La sua voce, la sua figura e quell’attrazione viscerale.. più di tutto il resto al punto che non mi importava di altro pur di viverci una storia, non ho mai pensato di passarci al vita. Forse di quello avevo bisogno in quel momento, una viscerale voglia di vita perché avevo la morte vicino… so che desideravo un figlio con lui… e che sono stremata… all’inizio tutto era andato bene come lo spettacolo di ieri sera… mi piaceva io gli piacevo ci siamo attratti moltissimo ero sicura di affascinarlo e così è stato e lui che mi diceva sei speciale ecc ecc non mi ripeto… poi per quanto ero pazza di lui , iniziai a temere di perderlo e così è stato… e non ho più saputo gestire la situazione… forse è questo li mio specchio… quando mi attacco al risultato e le cose iniziano ad andare storte non riesco più a rimettermi nella giusta dimensione… per rimetterle a posto, non ho mai detto che voglio modificare gli altri so che devo cambiare io e quindi sono diventata dipendente da M. per sentirmi felice…. E aver capito questo mi deprime a morte. E adesso? Che faccio? da dove comincio se ho voglia di mollare tutto e piangere fino a domani?

 
Sun

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:56 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Folgore, e a tutti...parto col dire che di solito io non scrivo spesso nel forum e lo faccio quando ne ho bisogno ma, avrei tantissime testimonianze di come la LOA mi abbia donato fantastici doni (Da come grazie alla visualizzazione abbia risolto problemi di salute di mio padre e mia nonna, non senza paura lo ammetto, e di come io stessa sia riuscita a attrarre cose che desideravo, dalle piccole cose a quelle che, per me, erano grandi) ma, un po' per timidezza un po' perche' credevo che non potessero aiutare non le ho scritte..scrivo solo quando sento di farlo.
In passato, inoltre, sono riuscita ad attrarre a me una persona di cui ero "innamoratissima"! Ho ignorato tutte le testimonianze della sua falsita' e sono andata avanti imperterrita ma,solo quando ho smesso di lottare, ho avuto TUTTO! all'improvviso, da un giorno all'altro e non immagini la gioia provata! Ma, per paura ecc.., le cose non sono andate a buon fine! E ora a distanza di tempo, io non mi pento di nulla perche' se non ci avessi sbattuto il muso, adesso non starei in pace con me stessa e non avrei capito di quanto, effettivamente, le voci su di lui erano vere, che non era per niente la persona giusta come credevo. Mi ero "innamorata" di una persona completamente diversa da quella che vedevo e che volevo ardentemente. Non riuscivo ad accettare le sue mancanze; per me era perfetto ma la mente gioca brutti scherzi! Inoltre, mi sono accorta di non amarlo affatto, era solo una cosa che volevo,, come un bambino con il suo gioccatolo (non mi viene in mente nient'altro per farvi capire) e ora capisco quando mi dicevano di cercare di attrarre a me la persona giusta. Ero diventata masochista ma se, non l'avessi fatto, adesso non starei a dirti che mi e' servito tantissimo! E' anche questa al LOA! Non sappiamo come ma le risposte arrivano!


Ogni giono, dalle piccole alle grandi cose, vedo come la Perfezione della Legge si compia, e guardando nel mio passato e in quello delle persone a me care ne ho ancora di piu' la prova perche tutto si compie ma siamo solo NOI a manifestarle, sempre e solo NOI. Credimi, io non sono un'esperta e non ho la presunzione di dire che ho fatto miracoli o bla bla,ho solo letto i commenti del forum e preso spunto da tutto..anche dai commenti che tu chiami "depressivi". Non ho letto un libro a riguardo, e non ho la piu' pallida idea di chi sia Neville Goddard, perche' proprio non ho lo stimolo a leggerlo. Tutte le risposte che cerco le trovo dentro e fuori di me, compreso questo forum. Ti dico questo per farti capire che non serve cercare testimonianze quando la risposta e' solo DENTRO DI TE. Sono una persona normalissima,con mille paure,insicurezze e fragilita' che neache immagini, eppure ce l'ho fatta! Ma ho sempre trovato la forza nella mia FEDE, e non ti dico quanti dubbi poi ho avuto che la LOA andasse contro la mia religione. Frequento anche una comunità parrochiale e non sai quante tentazioni ho avuto di lasciar perdere tutto..ma sono sempre ritornata perche' ho visto con i miei occhi la veridicità di questa legge e ho imparato a vederla sempre e solo come un DONO. Ma vi rendete conto del grande dono che abbiamo tutti? Poter cambiare la nostra vita in ogni momento quando ci sono persone la fuori che farebbero carte false per saperlo? e che sono troppo ottuse da non vederlo? E noto quante persone, che non conoscono la LOA, migliorino la loro vita perseguendo i loro sogni, basandosi sulla FEDE! Questa e' la cosa piu' importante!
Solo dopo aver provato, puoi giudicare!! ..come quando ti dicono di mangiare un cibo che tu a priori non gradisci. "Ma se non lo provi come a fai a dire che non ti piace?" (Quante volte ho sentito questa frase! xD) Credimi non voglio fare polemica ecc. perche' non ti conosco neanche e non voglio giudicare, ma sono un po' stufa di tutti questi commenti che cercano prove. Hai avuto gia' tutte le risposte che volevi, ora e' il momento di alzare il sedere dalla sedia e agire! (Questo lo dico sopratutto a me stessa, non prenderla come un fatto personale ti prego)

Adesso, lo ammetto, e' un periodo un po' strano, confuso... non riesco a fare chiarezza dentro di me, continuo ad avere paura, ma so che ce la faccio! Ne ho avuto le prove! Vedo tutto nero a volte, e a volte tutto rosa.. ma siamo UMANI! Anche Yoyo, avrà i momenti di insicurezza,fragilità perche' e' una persona! Non esiste la bacchetta magica che risolve tutto, rimboccandosi le maniche e prendendosi le proprie responsabilità si arriva al successo! Vedi, io lo so già ma sono umana, e ho paura come tutti! A volte e' ancora un concetto difficile da accettare che tutto dipende da Me, comprende un coraggio notevole! E credo che la tua sia solo paura.. come la abbiamo tutti, ma non mollare Folgore! Credimi!
Ho letto anche le numerose risposte date alle tue richieste, se li rileggi bene e con attenzione vedrai che tutti ti danno la stessa risposta. Questo perche'? Perche' e' una tua convinzione! Se per te un oggetto e' di colore blu, sei convinto che e' di colore blu, lo vedrai sempre blu, anche se e' rosa! Ma se tutti ti dicono che e' rosa un motivo c'e', no? Sta a te vedere perche' quell'oggetto lo vedi blu!

Spero di averti aiutato, per me e' difficile parlare della mia vita sul forum e spero che prenderai le mie parole solo come incoraggiamento! Ti auguro ogni bene,col cuore <3 A voi e tutti!
 
milah

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
chicca, non me la sono presa ci mancherebbe, volevo solo dare una nota di merito a te che hai provato ad aiutarmi, senza nulla togliere a nessun altro :-)

il forum lo seguo da parecchio, e spesso mi ha dato ottime risposte a quello che stavo vivendo in quel momento, quindi continuerò a leggerlo.

Anch'io come te, ero arrivata alla conclusione che quando rinuncio lascio andare in modo inconsapevole, però poi mi dici di avere fede, ti assicuro, che ne ho sempre avuta, ed è stata proprio la fede a non farmi impazzire, la convinzione che sarebbe andato tutto a posto, che sarebbe successo tutto quando sarei entrata nella predisposizione giusta a ricevere... ma probabilmente sbaglio il modo di avere fede... era questo il mio dubbio, perchè mi sembra di desiderare senza attaccamento, quando desidero qualcosa, mi dico sempre che ciò che importa è la migliore soluzione per quella situazione, e se non dovesse succedere esattamente quello che voglio, non importa perchè vuol dire che arriverà qualcosa di più bello, cerco di non manipolare gli esiti delle cose, ma di fare a 100 quello su cui ho il diretto controllo. E mi sento serena, ma non succede nulla. Nel momento in cui comincio a perdere le speranze e mi dico "positività un cavolo sono nei problemi fino al collo" si smuovono le cose.

Sicuramente quindi sbaglio qualcosa, probabilmente è sbagliato il modo in cui manifesto la fede... mi sa che fino ad ora non ho capito nulla, ed ero qui a chiedere un aiuto per capire dove sbaglio.

Nuovamente ti ringrazio per la tua disponibilità :-)

milah
 
Yoyo

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Gab,
io ho dato esempi, e come Neville dice in quel libro, quelle sono testimonianze di persone che gli hanno scritto le loro esperienze, ora tocca a te avere prove tue e scriverle qui per incoraggiare gli altri, se vuoi!! perché finchè non provi non puoi dire di avere tentato e finchè non provi non puoi dire se hai avuto successo o meno.
Io trovo in questo tuo accanimento una certa paura a buttarti nell'esperimento. Metti anche tu passione e ardore nei tuoi obiettivi e li realizzerai di sicuro come gli altri hanno fatto e continuano a fare.
Ti abbraccio.
 
Jessica

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Yoyo
hai ragione. è proprio così...è il sentimento che accompagna il pensiero a far realizzare le cose...l'atteggiamento verso la vita e i propri desideri. Non basta immaginare ringraziare e pensare se poi non ci si crede davvero e non si prova la gioia che si proverebbe a desiderio realizzato.

è stato fantastico vedere come un problema che mi logorava da anni (se pur non grave) e che mi costringeva a prendere tanti antidolorifici sia sparito senza nemmeno che me ne accorgessi all'inizio (infatti poi non ci ho pensato più...e solo ad un certo punto ho realizzato di non avere più il dolore).

GRAZIEEEEE

Jessica
 
Universi

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:17 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Sorcina, ti sei ricordata dello spettacolo… è andata benissimo sia la prima serata che la seconda… nonostante fosse la mia prima volta tutto si è svolto come immaginavo che accadesse… tranne per un piccolo impappinamento che ho dissimulato così bene che nessuno si è reso conto di nulla… applauso a scena aperta entrambe le serate… complimenti ecc. Ho dedicato questa mia performance eseguita in via straordinaria a mio papà che non c’è più… quando leggevo la mia prosa era calato il silenzio assoluto ho avuto la completa attenzione del pubblico è stato bello ed emozionante. Così dovrei usare la loa x M., in maniera naturale essere sicura del successo e stop senza pensare altro e le cose accadono da se stesse. Solo che in questo caso ero sicura delle mie capacità e quindi non ero attaccata al risultato finale ero solo sicura che sarebbe andata bene. O forse non è nemmeno così perché c’era il pubblico e cmq poteva non piacere il mio scritto e potevano tirarmi pomodori, quindi non si trattava solo di mia capacità perché mi stavo rapportando non a una singola persona ma a molte. Perché mi è stato facile il successo con molti e mi è impossibile il successo con uno? Perché in fondo non credo di poter ribaltare la situazione? Perché ora so che ha un'altra donna? O perché ora che ci penso un tempo ho desiderato almeno di essere la sua amante e quindi prima di esserlo deve avere e un'altra?

Bello il chiedi rinuncia ottieni, credo che sia una formula migliore dell’altra. Sono grata a Dio per la riuscita di quanto faccio. Un abbraccio
 
Yoyo

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:11 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore,
rispondo alla tua domanda.

Tu scrivi:
'Ma è durante tutto il giorno che viene il difficile,cioè come si fa a mantenere lo stato del desiderio realizzato?? come si fa a mantenere lo stato d'animo??
impossibile!! '
no, non è impossibile, perché se una cosa è decisa, è decisa, se ce l'hai, ce l'hai e quindi se hai ricevuto il sentimento conseguente è GIOIA e lo stato è 'non pensarci più'!!!
Ti posso dire che la cosa migliore è dimenticarsene!! tu pensi che un desiderio vada 'lavorato' a lungo per realizzarsi e invece l'esperienza mi conferma che lo esprimi in un secondo e anche meno, e quel tempo è più che sufficiente. Dopo, quasi te ne dimentichi. E qui rispondo a chi ha scritto chiedendo dei 'tempi' e dicendo che a volte quando 'riceve' quasi non ne sente più il bisogno, perché è proprio così!!!
L'attaccamento allunga i tempi di ricezione e l'unico modo per non essere attaccati ad una realizzazione è non pensarci. Neville dice di immaginare in prima persona la scena ma non all'infinito, giusto il tempo di raggiungere la naturalezza e la realtà della scena, cioè il tempo per sentire la sicurezza che COSI' E'! basta, non serve più niente! poi bisogna vivere nel desiderio realizzato e che significa? se tu assumi di avere ricevuto dunque il sentimento è serenità, tranquillità, restare indisturbati e quasi non pensarci, vivere la propria vita sereni e sicuri. Tu pensi continuamente allo spazzolino da denti che hai in bagno? o all'auto parcheggiata sotto casa? o ai vestiti che hai nell'armadio? e alle scarpe che hai comprato? e alla tv che sta in casa tua? e al pc che stai usando? al tuo cellulare? no, non ci pensi in continuazione perché sei sicuro che stanno lì dove li hai messi e che sono TUOI!!! questo dimostra che tu non hai osservato 'come' hai realizzato il possesso di quelle cose, quindi non hai osservato le tue PROVE già esistenti. Non credere che per il resto dei desideri la situazione cambi, hai un tempo desiderato un cellulare o no? ce l'hai? come l'hai materializzato? tutto è stato SEMPRE PRIMA IMMAGINATO e poi è comparso nella tua vita. E i libri di Neville o i suoi testi, ci hai pensato, l'intenzione in te è nata di leggere quei testi, quindi hai immaginato e ti sono arrivati, ciò è tutto quello che serve per sapere come realizzare qualcosa: desiderio ed intenzione, poi immagini la fine o meglio 'senti' la fine, e cioè che hai ricevuto senza porti dubbi. Non ti sei fatto grandi problemi su come e se potevi leggere Neville, l'hai letto? era quello che volevi? ebbene l'hai avuto! il resto nella vita si materializza con la stessa modalità, chiedi, immagina che ce l'hai e poi vivi sereno che l'avrai in modi e tempi che non conosci. Il processo è naturale è innato nell'uomo, il fatto è che gli state dando troppa importanza, e lo state facendo diventare un processo incomprensibile quando è così semplice che persino un bambino lo può comprendere e questo lo dice anche la Bibbia. Tu dai valori diversi alle cose e quindi pensi che è molto più facile materializzare uno spazzolino da denti piuttosto che una villa con piscina, ma il processo è identico!!! non cambia e non cambierà MAI!!!

Io ho fatto l'esempio che tu stesso hai dato, ma non hai letto il mio post oppure non lo vuoi accettare!
Poniamo che tu vuoi notizie di X, quindi quanto tempo ci vuole per esprimere questo desiderio? un millesimo di secondo, dopodicchè ci vuole un millesimo di secondo per dirti 'le avrò', fine, hai già realizzato in quel momento, non devi fare altro che lasciare andare e vivere la vita quotidiana. Se però ogni secondo guardi il cellulare, controlli l'email, ti affacci al balcone per vedere se arriva X, vai nella cassetta delle lettere a vedere se c'è posta, significa che non sei sicuro che otterrai notizie di X e che sei ancora in cerca di notizie di X. Tu non conosci i motivi per cui queste notizie ti arrivano in un'ora o un mese o un anno, tu sai solo che le riceverai e basta.
Decidi cosa vuoi, di a te stesso che l'avrai e poi vivi sereno, questa è la tecnica, cioè la naturalezza della CERTEZZA. Ti stai accanendo su un processo che può cambiarti la vita, mettilo all'opera e raggiungi i tuoi obiettivi ma se sei insicuro comincia dai più semplici, quelli che ti sembrano più facili da realizzare.

Ti abbraccio forte Folgore.

 
chicca

Posted at lunedì 08 aprile 2013 11:04 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Folgore, no,
non ci augurare " raziocinio"....ma come noi qui tutti a combatterci con la nostra razionalità e tu ci auguri proprio il contrario....e che augurio è hahahahhahahahha ; ))

L'AMORE, LA FEDE, LA GIOIA, IL SENTIMENTO, LA MAGIA, tutto questo non ha niente ha che vedere con la razionalità, hai mai provato a spiegare un tuo momento di gioia, quel sentimento non si può spiegare, poi se tu sei convinto che tutto ciò che avviene deve avere una spiegazione razionale bhè sarà difficile farti cambiare opinione
ti auguro che la tua vita sia piena di magia e che ti succeda qualcosa di fantastico da non riuscire a spiegartelo ; ))
a presto
 
chicca

Posted at lunedì 08 aprile 2013 10:51 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Milah,
magari non è una rinuncia, ma un lasciar andare, anche se inconsapevole sempre un lasciar andare, non lo so so solo che devi avere FEDE e quindi... affidarti e vivere nel sentimento che tutto sia già sistemato perhcè lo stai vivendo, e non è un illudersi, ma un crederci con tutta te stessa. E' difficile per me da spiegare e a volte... anche da fare ... ma posso consigliarti di seguire questo forum perchè se hai realmente il desiderio di capire e di cambiare qui troverai la risposta che cercavi. E anche se non sarà indirizzata specificatamente a te, non preoccuparti, qui ci sono dialoghi magari aperti da giorni e quindi le persone sono concentrate su quelli, e poi magari serve solo l'ispirazione giusta per rispondere a qualcuno e a qualcun'altro no, ma non prendertela, tutti leggiamo tutti, e presto troverai ciò che cercavi.
ciao ciao a presto ; )
 
Gab

Posted at lunedì 08 aprile 2013 10:44 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie yoyo per la tua risposta sei stata chiara e disponibile come al solito....vi trascrivo però una frase di Neville (non so però se la traduzione è esatta) si trova in un libro in italiano "La facoltà creativa dell'ommaginazione". Neville dice....."voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno scritto, raccontandomi COME hanno uato la propria immaginazione per creare maggiori benefici agli altri e a se stessi, affinchè ci si possa ICORAGGIARE RECIPROCAMENTE per mezzo della propria fede"....
Infatti in questo libro c'è una raccolta di storie pratiche per far capire meglio la teoria....ecco vedi come ho già detto la teoria è molto chiara e ripetuta più volte quello che pochi di noi hanno chiara è la pratica. Forse in questo sito c'è bisogno di questo...mi viene in mente quando Giada ha scritto del suo successo con l'ex quanti post di richiesta spiegazione ha ricevuto..perchè è di questo che ora si ha bisogno pratica o come dice neville incoraggiamento reciproco.
Grazie comunque a tutti e in particolare a Yoyo per avermi risposto
 
chicca

Posted at lunedì 08 aprile 2013 10:28 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti noi,
Francesca grazie, che gran cosa che hai suggerito,

" Interpretare OGNI cosa a nostro vantaggio anche se può sembrare contrario, se mi insultano io mi dico che questa persona soffre perchè voleva mandarmi amore ma ha vinto l'arroganza, se mi arrivano intoppi di lavoro io mi ripeto immediatamente che succede perchè la cosa deve venire ancora meglio di come l'avevo immaginata io...ed è SEMPRE così..."

ne avevo proprio bisogno, per comprendere perchè le persone a volte mi trattano male o non sono come io voglio, questa è la soluzione migliore, capita anche a me ancora di trattare qualcuno come non vorrei e succede proprio perchè ancora c'è quella "lotta" ossia vorrei mandare amore e invece vince l'altra me...( ancora per poco, l'annienterò presto ; ))
quindi la stessa cosa succede per gli altri, che gran cosa per vedere sempre amore in tutti noi, grazie ancora : )

Universi,
se rileggi il commento che hai scritto per rispondermi, hai fatto di nuovo un errore....(se posso usare questo termine, non mi viene altro modo ; ))tu racconti di lui che ti tratta così, definendolo "accanito contro di te " poi dici che usa " parole cattive" e in fine dici che " ci gode facendo così"!!! provi rabbia anche tu la stessa che vedi in lui è quella che provi tu... e come fai a essere così convinta di essere la migliore donna che potrà mai incontrare se ancora ti offendi per i suoi modi. SE NE FOSSI VERAMNETE CONVINTA LE SUE PAROLE I SUOI MODI NON TI FAREBBERO STARE MALE, io ti avevo scritto che i suoi modi li vedevo con tenerezza perchè ne sono al di fuori, so che per te è più difficile ma Francesca ce l' ha spiegato alla perfezione, lui anche sta lottando e magari fa così perchè non riesce ad essere gentile e se anche non sa minimamente di questa " lotta " ( purtroppo per lui) lo fa solo perchè è così sicuro di te che si permette di fare e dire ciò che vuole tanto sa che tu sei li e non reagisci mai e non cambi mai stai li e l'aspetti ma anche in lui c'è insicurezza altrimenti non avrebbe senso questo "accanirsi contro di te"
non glielo devi dire...glielo devi dimostrare, ma non per lui, solo e sempre PER TE E LA TUA MAGNIFICA UNICITA'.
sono certa che tutto andrà nel verso giusto ma tu SII SEMPRE GRATA ALL'UNIVERSO PER CIO' CHE SEI E NON PERMETTERE A NESSUNO DI RENDERTI TRISTE, PERCHE' NE SAREBBE TRISTE ANCHE L'UNIVERSO E NOI NON E' QUESTO QUELLO CHE VOGLIAMO, E TANTOMENO E' QUELLO CHE VUOLE LUI PER NOI. : ))
ti abbraccio
 
Yoyo

Posted at lunedì 08 aprile 2013 10:22 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Universi,
La loa non fallisce ed i risultati sono esattamente la proiezione di te: tu rinchiusa nell'attesa della tua àncora di salvezza e felicità, però a mio avviso tu stai ignorando il messaggio più importante che questa situazione ti sta dando, focalizzandoti solo su un 'ritorno', se accetti il suggerimento: amplia la visione!!! spiego.
Lui non ti sta trattando male, lui ti sta solo mostrando cosa tu pensi di te ma tu cerchi di ignorare questo fatto e cerchi di convincere te e gli altri che lo specchio non è lo specchio di te, leggi le tue parole:
'Lo so e glielo ho detto che sono la donna migliore che potrebbe incontrare e ovviamente lui nega. Io ne sono pienamente convinta...' , tu non ne sei convinta, altrimenti non faresti in modo di convincere lui ed anche qui il forum che lui non sa cosa dice, stando a ciò che stai facendo dunque il mondo non è uno specchio e la loa non è la legge dell'essere!?!?
Tu chiedi il mio parere, io per mia esperienza ti dico, pensa prima a te stessa, non fare dipendere la tua serenità dagli altri, MAI! Altrimenti vivrai esperienze di dipendenza dagli altri, è la legge dello specchio!!!! che tu stai vivendo!!!!
Coltiva in te e per te stessa i valori che cerchi negli altri, perché tu devi essere libera di essere te stessa ed esprimere te stessa senza necessità di approvazione di nessuno, ma questo puoi farlo se ti ami profondamente, se ti accetti profondamente, perchè solo allora il giudizio altrui non ti toccherà più e nemmeno la presenza di qualcuno sarà necessaria per essere felice e serena.
Chi 'viene a te' lo fa' per un motivo: testimoniare chi tu sei, accetta lo specchio senza combatterlo ed usa i suoi insegnamenti per essere più felice, ma devi modificare te stessa e non gli altri.
La loa ti sta dimostrando che funziona ma non lo vuoi vedere! ti sta dicendo molto, invece tu ignori il messaggio e tutto ciò che noti è che una persona non torna. Usa questo specchio che ti aiuta a 'guarire' questo lato di te stessa che sta proiettando e creando proprio la situazione che vivi, in modo da liberarti dalla dipendenza altrui per essere felice, dopodicchè decidi cosa vuoi esattamente. A mio avviso, ora tu stai usando questo ritorno solo per necessità, ignorando che le cause sono più profonde e sono in te, quindi dato che la situazione è più legata ad un tuo modo di vedere te stessa e risulta quindi essere una questione esclusivamente tua personale, cessa l'inseguimento e focalizzati sui messaggi più profondi che questa situazione ti sta dando in modo da rendere te stessa felice e serena, dopo deciderai cosa vuoi perchè cambiando se stessi è inevitabile che cambiano anche i desideri.

Ti abbraccio forte.

 
folgore

Posted at domenica 07 aprile 2013 16:12 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SUN E TUTTI
Visto che ho ragione io?
Comunque vi lascio nelle vostre illusioni,non scriverò piu nulla qua sopra,mi sembra tempo perso.
Una cosa voglio augurare: buon raziocinio a tutti.
Un consiglio vi do:chiedete a gran voce la verità
BUONA VITA A TUTTI. FOLGORE.
tempo perso...........................................
 
milah

Posted at domenica 07 aprile 2013 15:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara chiccha, grazie mille per la tua risposta, si mi ha fatto sorridere, perchè anch'io impersonifico questa entità superiore in ironia allo stato puro, ma non è quello che volevo sapere... Quello che volevo sapere se è sempre giusta l'equazione CHIEDI-CREDI-OTTIENI, o è più corretta CHIEDI-RINUNCIA-OTTIENI, perchè per la mia esperienza personale è più corretta la seconda. Detto questo ti ringrazio enormemente anche perchè sei stata l'unica ad avere la gentilezza di rispondermi e la tua risposta per questo mi è ancora più preziosa :-) Grazie mille un abbraccio

milah
 
Francesca

Posted at domenica 07 aprile 2013 15:35 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Quello che leggo è davvero molto bello!!
Chicca che bella energia che porti al forum, grazie per condividere con noi la tua gioia!!! Ed è vero, scrivere, aiutare a comprendere fa sentire meglio.

Per quello che riguarda consigli pratici io ho seguito molto i consigli di yoyo e ho tratto giovamento da diverse letture..ci sono davvero tante pratiche e ognuno dovrebbe capire con quale risuona meglio...

A me aiuta molto la ripetizione di mantra mentali, se ad esempio quello che voglio è prendere una decisione di cui "temo" le conseguenze mi ripeto che ho fatto la scelta giusta, perchè qualunque cosa io faccia è quella giusta, se voglio un denaro mi ripeto che ho già il denaro necessario e così per ogni altra situazione, cerco di ripetermelo il più possibile (ovvero ogni volta mi accoro che non lo sto facendo), finchè non digerisco e introietto il concetto che si trasforma in emozione stabile e sicura.

Può essere utile desiderare la stessa cosa che vuoi tu per qualcun' altro, se condivido la stessa natura di un desiderio con qualcuno che conosco, immagino la realizzazione per questa persona, e più volte ho avuto successo con questa tecnica, di rimando la realizzazione è arrivata sia per me che per l'altra persona.

Interpretare OGNI cosa a nostro vantaggio anche se può sembrare contrario, se mi insultano io mi dico che questa persona soffre perchè voleva mandarmi amore ma ha vinto l'arroganza, se mi arrivano intoppi di lavoro io mi ripeto immediatamente che succede perchè la cosa deve venire ancora meglio di come l'avevo immaginata io...ed è SEMPRE così...

Concentrarsi sul problema, metterlo per iscritto e trovare elementi positivi della situazione, elencandone più possibile e dettagliatamente.

Questo è un piccolo elenco di cose che si possono fare e si dovrebbero fare sempre, non per un'ora al giorno, ci si deve abiuare ad un nuovo paradigma di pensiero, ci va un po' di pazienza e abitudine, ma il risultato è matematico!!!

Baci a tutti!!!
 
Yoyo

Posted at domenica 07 aprile 2013 10:35 Visit posters website Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Jessica e tutti,
é il discorso interiore che non viene osservato, é stare nella stessa situazione di sempre che non aiuta il cambiamento!!! RINNOVARSI é il segreto, non avevi mai pensato che quella cervicale era modificabile con l'atteggiamento, ed è bastato solo pensare a 'come sarebbe' se non ci fosse per indicare un nuovo stato di ESSERE alla tua coscienza e solo quel sentimento è stato utile alla modifica della coscienza. Non c'è bisogno di struggersi per ottenere un cambiamento, esso arriva senza sforzo attraverso il SENTIMENTO della nuova identità, nel tuo caso specifico l'identificazione con uno stato di salute.
Infatti se leggi il tuo post tutti i tuoi verbi sono al tempo presente e 'contro' uno stato di salute, come poteva arrivare una guarigione?!? ora facci attenzione: giravi con le medicine, ti costringeva, soffrivi...era una situazione consolidata, accettata e alla fine??? semplicemente un'abitudine!! un'abitudine che tu non osservavi e che facilmente ti ripetevi e ripetevi agli altri, un fatto conclamato, che però sei riuscita a fare diventare un ricordo con il semplice gesto di 'entrare' nella coscienza di essere sana.....tutto deve diventare un ricordo perché sia un fatto passato!!! ed è sufficiente il SENTIMENTO!

SENTIRE è la PREGHIERA!!!

Se voi volete modificare qualcosa della vostra vita, dovete diventare la persona che vive il cambiamento e che si è lasciata alle spalle il problema da risolvere. Dovete diventarlo nell'immaginazione fino a che non diventa uno stato naturale, ma come fate se non vi osservate?!?
Molti lamentano che non hanno raggiunto i risultati, ma già solo questo fatto é la testimonianza che nulla in loro é cambiato nei confronti della situazione che vogliono modificare e capita solo perché continuano a guardare la situazione con gli stessi occhi, ed a volte pure disperati! Osservatevi, mettetevi in discussione, ma fatelo con il gioco. Se prendete troppo sul serio quello che capita, voi indicate che è un problema insormontabile, ma se cominciate ad avere un atteggiamento più 'leggero' si fa' strada in voi la 'possibilità' del cambiamento. Senza intravedere i modi, lasciate andare cose e persone e fatti ed entrare anche per poco nel sentimento che provereste non avendo più il problema, cioè nel sentimento di non avere più nulla da risolvere, semplicemente provate a 'sentire' un nuovo modo di essere e quello stato psicologico si farà strada nella vostra vita attraverso vie inaspettate.
Noto dai post che tentate di individuare scene, di comprendere tecniche per realizzare qualcosa ma non è così che funziona, è il lasciare andare la figura di voi nel problema, la vera soluzione. Immaginate di vivere sereni, di essere sollevati dalla necessità di dovere fare qualcosa per fare avverare qualcosa, entrate nello stato del sollievo e della completa dimenticanza di essere una persona con un problema da risolvere, bastano pochi minuti e non un lavoro serrato e metodico, un semplice cambio di sentimento e niente altro. Se non lo fate voi non vi mettete nella situazione di essere la persona che riceve le situazioni che risolvono il problema. Più state attaccati al vostro stato di ricerca delle soluzioni, più voi intensificate i problemi. Il lasciare andare è sinonimo di abbandono della vostra situazione da risolvere e se l'avete persa allora vi concentrate su cosa fareste con la soluzione, qualunque essa sia: ricchezza, salute, lavoro o altro. Iniziate un nuovo discorso interiore, cominciate a prendere atto che in voi c'è qualcosa che vi ascolta e parlategli in termini nuovi, ad esempio 'caro me, io ho questo problema e voglio risolverlo, io e te siamo una squadra e tu puoi molto più di me perchè puoi l'impossibile, aiutami e dirigimi verso la soluzione', poi basta lasciatevi guidare verso la soluzione togliendo l'attenzione dal problema e vi assicuro che le soluzioni iniziano a fluire. Da quel momento in poi voi siete già nuovi, perchè avete innescato l'intento di modificarvi e nuove sensazioni arriveranno. Jessica ha determinato in sé di modificare la situazione e con l'immaginazione ha provato la sensazione che avrebbe avuto se non avesse avuto il problema e da solo quel sentimento è stato sufficiente. Una guarigione è istantanea, ogni tipo di guarigione e non solo di salute ma anche di denaro, di relazione, di lavoro, etc. Voi vi focalizzate su cose e persone ma non è il giusto modo di approcciare la questione, non sono le cose o le persone che vanno modificate o 'guarite' ma voi, il vostro atteggiamento nei loro confronti, il vostro ruolo nelle situazioni, ed appena determinate di volere avere un ruolo differente, le opportunità si presentano perché dentro di voi c'è cosa può farle presentare e quel qualcosa che ascolta, non dà retta alle parole ma ai SENTIMENTI!!! Stare incollati a certi fatti non vi aiuta, continuare a pensare a come fare e con che tecnica per liberarvi da un fatto o da un problema non vi aiuta perchè restate lì fermi dentro il fatto o il problema con gli STESSI SENTIMENTI!!! Muovetevi ma dentro di voi, spostatevi nella situazione di chi ha lasciato alle spalle il problema e quel movimento vi porterà a SENTIRE NUOVI SENTIMENTI. Basta un attimo, giusto il tempo di provare un nuovo sentimento, una nuova sensazione ed a quel punto vi dimenticate di avere un problema ed istantaneamente la 'guarigione' avviene!
Vi abbraccio.


 
Universi

Posted at domenica 07 aprile 2013 10:00 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Chicca, grazie mi hai fatto piangere di commozione, proverò a scrivere come tu dici, anzi qualunque indicazione pratica sarà ben accetta visto che io sto in una specie di incubo e non riesco a vedere una direzione.
Cmq è vero che in lui c'è un accanimento a volermi dire a parole cattive come se ne godesse e dimostrare che da me non vuole niente e ogni occasione è buona per rimarcare questo concetto, per questo dicevo che forse era meglio evitare. Lo so e glielo ho detto che sono la donna migliore che potrebbe incontrare e ovviamente lui nega. Io ne sono pienamente convinta.. fatto è che da due mesi si vede con un altra, si sente con lei, ecc ecc, passano la domenica insieme a casa sua dove io e lui abbiamo fatto l'amore... io per non pensare che lo sta facendo con lei cerco solo di immaginare di quando lo faceva con me almeno le immagini che ho in testa sono di me e lui... ma forse sbaglio anche a pensare questo... non so più che pensare in realtà...

Perdonami Yoyo, tu che mi hai dato sempre ottimi consigli e teoricamente ti esprimi in maniera divina... Le tue parole me le stampo e le rileggo allo sfinimento per farmele entrare dentro, però è come se nella situazione in cui sto dovessi essere presa per mano per fare quel piccolo passo che serve per camminare poi da sola, non mi so spiegare.... alla mia età è da stupidi lo so.... e la cosa mi fa anche vergognare un pò...
Un abbraccio
 

<< Inizio < Prec. 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: